Amazon: nuovi Echo, Echo Flex, Echo Dot ed Echo Studio

Amazon ha ampliato considerevolmente la gamma di prodotti Echo con Alexa; in Italia arrivano i nuovi Echo, Echo Flex, Echo Dot ed Echo Studio.

L'evento hardware di Amazon è stato molto ricco come da attese. La società americana ha presentato molti nuovi prodotti della gamma Echo con Alexa. La notizia più importante è che alcuni di questi arriveranno subito anche in Italia. Trattasi dei nuovi Echo, Echo Flex, Echo Dot ed Echo Studio.

  • Echo: in tessuto, con un nuovo design e un suono ancora migliore, sempre a soli 99,99 euro.
  • Echo Flex: il modo più economico per aggiungere Alexa in qualsiasi zona della casa, un altoparlante intelligente con spina integrata e senza cavi a soli 29,99 euro.
  • Echo Dot con orologio: questa nuova opzione per Echo Dot include un display luminoso LED che mostra l’ora, la temperatura esterna, il timer e le sveglie impostate, a soli 69,99 euro.
  • Echo Studio: un nuovo smart speaker con il suono migliore di sempre, con cinque altoparlanti direzionali per un audio immersivo, tecnologia di adattamento alla stanza e un hub per la Casa Intelligente integrato a 199,99 euro.

Entrando nei dettagli, il nuovo Echo adotta la stessa tecnologia audio di Echo Plus, incluso un woofer da 7,6 cm e un maggiore volume posteriore. Nuovo design ed è disponibile nei colori blu-grigio, antracite, grigio chiaro e grigio melange.

Echo Flex, invece, si collega direttamente a una presa elettrica standard ed è perfetto per chi dispone di poco spazio in casa. Dispone pure di una porta USB integrata, che permette di ricaricare facilmente il telefono o aggiungere un accessorio opzionale.

Il nuovo Echo Dot dispone adesso di un display a LED che mostra l'ora o la temperatura esterna. Perfetto complemento per un comodino o una mensola.

Echo Studio, infine, è uno smart speaker perfetto per chi ama il suo potente e cristallino. Il suo woofer da 13,3 cm e 330 W di potenza massima produce bassi profondi e ricchi. presente pure un tweeter da 2,5 cm e tre altoparlanti midrange da 5 cm. Non manca nemmeno un DAC a 24 bit e un amplificatore di potenza con 100 kHz di larghezza di banda per la riproduzione musicale ad alta risoluzione e senza dispersioni.

I nuovi Echo sono già preordianbili con disponibilità verso la fine dell'anno.

Arrivano contestualmente anche alcune novità per Alexa. Gli utenti potranno regolare la velocità della sua voce. Inoltre, Alexa, adesso, sussurra anche in Italiano e potrà ripetere quello che ha sentito. Infine, maggiore controllo sulla privacy. Sarà possibile impostare l'eliminazione automatica delle registrazioni vocali.

  • shares
  • Mail