Amazon, un auricolare con fitness tracking in arrivo?

Amazon terrà oggi un evento hardware in cui saranno presentati diversi nuovi prodotti tra cui forse degli auricolari con fitness tracking.

Nella giornata di oggi, Amazon terrà un nuovo evento hardware in cui saranno annunciati diversi nuovi prodotti. La società di Jeff Bezos non ha voluto condividere alcun ulteriore dettaglio e quindi non è dato di sapere con certezza cosa sarà presentato.

Secondo un report di CNBC, Amazon potrebbe annunciare dei particolarissimi auricolari dotati di fitness tracking. Auricolari che secondo Winfuture dovrebbero chiamarsi Amazon Echo Flex. La particolarità starebbe nella presenza di un accelerometro che permetterebbe di registrare la distanza percorsa e di calcolare le calorie bruciate.

Ovviamente sarà presente l'immancabile supporto ad Alexa. Tuttavia, servirà sempre un collegamento con uno smartphone per poter funzionare. Questi auricolari non sarebbero, quindi, indipendenti non essendo dotati di connettività dati. Le indiscrezioni parlano di un costo di 100 dollari. Un prezzo interessante, inferiore a quello di altri prodotti premium come, per esempio, le Apple AirPods.

Sempre secondo il rapporto di CNBC, Amazon potrebbe annunciare anche uno smart speaker della serie Echo di fascia alta che si caratterizzerebbe per offrire agli utenti una maggiore qualità audio. Si dovrebbe chiamare Amazon Echo Studio.

Difficile pensare che Amazon si limiti a presentare solo questi due prodotti. L'anno scorso, infatti, la società annunciò tantissimi prodotti legati all'ecosistema Alexa. Probabile che anche quest'anno faccia la medesima cosa.

Non rimane che attendere gli annunci per scoprire cosa Amazon ha in serbo per i suoi utenti.

  • shares
  • Mail