Xiaomi presenta XiaoAI Speaker, XiaoAI Speaker Pro e AC2100 Wi-Fi

Xiaomi ha annunciato tre nuovi prodotti smart: XiaoAI Speaker, XiaoAI Speaker Pro e il router AC2100 Wi-Fi.

Xiaomi

Xiaomi è ben nota per sviluppare e portare al debutto prodotti smart a volte anche particolarmente curiosi. Il costruttore cinese ha tolto da poco i veli su tre nuovi prodotti davvero molto smart: XiaoAI Speaker, XiaoAI Speaker Pro e il router AC2100 Wi-Fi.

XiaoAI Speaker, come fa ben intuire il nome, è uno smart speaker pensato per diventare il baricentro di una casa intelligente visto che è possibile collegare diversi dispositivi smart presenti nell'abitazione. Addirittura, secondo Xiaomi, questo smart speaker può fungere da baricentro per ben 5000 dispositivi smart di casa utilizzando il sistema Xiaomi Bluetooth Mesh Gateway. Ovviamente, questo prodotto è anche uno speaker pensato per diffondere a 360 gradi la musica nelle stanze con un sonoro di qualità.

XiaoAI Speaker Pro è sostanzialmente lo stesso prodotto che si differenzia per il colore in cui sarà offerto e per il supporto Xiaomi IR remote.

Infine, il nuovo router Wi-Fi Xiaomi AC2100. Sebbene possa sembrare un router "normale", in realtà è stato pensato per diventare uno degli elementi portanti dell'ecosistema smart home di Xiaomi. Come tutti i prodotti moderni di questa categoria, dispone di connettività Gigabit e del WiFi Gigabit dual-band abbinato alla tecnologia Wave 2 Mu-MIMO.

Questi nuovi prodotti smart di Xiaomi saranno in vendita, in Cina, dal 20 settembre. Non è chiaro se il costruttore li renderà disponibili anche al di fuori dei confini cinesi.

  • shares
  • Mail