Surface Laptop 3 da 15 pollici con processori AMD?

Il Surface Laptop 3 con display da 15 pollici che Microsoft annuncerà il prossimo 2 di ottobre dovrebbe disporre delle CPU AMD.

Microsoft Surface Laptop

Il prossimo 2 di ottobre, Microsoft terrà un evento in cui presenterà molti nuovi dispositivi della gamma Surface. Come emerso da precedenti rapporti, la casa di Redmond dovrebbe svelare anche il Surface Laptop 3 che dovrebbe essere disponibile pure in una versione da 15 pollici.

Microsoft, dunque, sembra intenzionata ad allargare la platea dei possibili interessati a questo prodotto che si andrebbe a sovrapporre al Surface Book 2 che non dovrebbe, però, essere rinnovato, almeno quest'anno.

Da un nuovo rapporto di WinFuture, molto attivo sul fronte dei nuovi Surface, arriva una nuova interessante notizia. La variante da 15 pollici del Surface Laptop 3 dovrebbe disporre dei processori AMD.

Questo modello sarebbe il primo della linea Surface a non disporre dei processori Intel. Per AMD si tratterebbe di un'opportunità di visibilità molto importante visto che i suoi processori verrebbero integrati su di un dispositivo premium molto ambito.

Per quanto riguarda la scelta dei processori, il Surface Laptop 3 da 15 pollici sarà sicuramente un prodotto di fascia alta e quindi ci si aspetta che offra pure grandi prestazioni. Dunque è ipotizzabile che Microsoft possa scegliere di integrare i processori AMD Ryzen 5 3550H o Ryzen 7 3750H che offrono prestazioni simili alle CPU Intel Core i7 di ottava generazione.

Tutti i dettagli si scopriranno, comunque, solamente il prossimo 2 di ottobre.

  • shares
  • Mail