Motorola, in arrivo la sua prima Android TV

Tra pochi giorni Motorola potrebbe portare al debutto la sua prima Smart TV basata su Android TV.

Smart TV

Motorola tra una manciata di giorni potrebbe annunciare la sua prima Smart TV basata sulla piattaforma software Android TV. L'indiscrezione giunge da Phoneradar che sottolinea che l'annuncio dovrebbe essere dato in India e che la versione Android utilizzata sarebbe l'ultima, cioè la 9 (Android Pie).

Sfortunatamente non ci sono molte informazioni su questo prodotto sicuramente molto interessante. La fonte, infatti, ha condiviso solamente un'immagine parziale di questo prodotto. Immagine da cui si può notare la presenza di cornici molto rastremate e di una soundbar in basso.

Proprio sulla soundbar, la fonte riferisce che sarà certificata DTS TruSurround. Questo significa che dovrebbe offrire un suono di elevata qualità.

Motorola, in arrivo la sua prima Android TV

Purtroppo non sono ancora emersi tutti i principali dettagli tecnici come dimensioni del pannello, hardware, prezzi e soprattutto i Paesi in cui questo prodotto sarà ufficialmente commercializzato. Non è detto, infatti, che la Smart TV di Motorola sia solo un prodotto per il mercato indiano.

Ma quello che è davvero interessante notare è che sempre più produttori di smartphone stanno allargando i loro orizzonti e stanno puntando sempre di più sul mercato delle Smart TV. Produttori come Huawei e Honor, per esempio, stanno infatti lanciando le loro soluzioni in questo mercato che sta diventando sempre più affollato.

Vale la pena sottolineare, infine, che Motorola ha avuto un passato di produttore di televisioni, ma la sua esperienza era terminata negli anni '70.

  • shares
  • Mail