HTC Vive Cosmos in preordine: arriva il 3 ottobre

HTC Vive Cosmos può essere finalmente preordinato al prezzo di 799 euro; la commercializzazione inizierà il prossimo 3 di ottobre.

HTC Vive Cosmos

Aperti ufficialmente i preordini per l'HTC Vive Cosmos che potrà essere acquistato al prezzo di 799 euro. Questo innovativo visore per la realtà virtuale sarà disponibile dal prossimo 3 di ottobre. La spedizione è gratuita e nel prezzo sono inclusi 12 mesi di Viveport Infinity.

I 799 euro sono sicuramente un prezzo importante ma in linea con l'alta qualità di questo prodotto per la realtà virtuale. Le specifiche tecniche di HTC Vive Cosmos sono, infatti, di altissimo profilo.

HTC Vive Cosmos si caratterizza per non dover disporre di soluzioni esterne per il tracciamento, questo in virtù del fatto che integra delle telecamere frontali e laterali. Le persone, quindi, potranno muoversi con maggiore libertà. Rimane, comunque, la necessità di dover collegare il visore ad un PC. HTC Vive Cosmos dispone pure di controller con sensori di movimento.

Molta cura è stata applicata sui display che presentano, ciascuno, una risoluzione pari a 1440x1700 pixel. In questo modo è stato possibile ridurre l'effetto screen-door. Inoltre, HTC ha lavorato molto sull'ergonomia scegliendo materiali comodi e che permettono alla pelle di respirare. Nessun problema, quindi, anche durante le sessioni d'uso più intense e prolungate.

HTC Vive Cosmos è quindi un visore per la realtà virtuale completo e sofisticato che sulla carta punta a portare ad un altro livello l'esperienza d'uso della realtà virtuale soprattutto in ambito gaming.

  • shares
  • Mail