Nuovi Surface con processori Intel Ice Lake

I futuri nuovi Surface che Microsoft sta per annunciare dovrebbero disporre dei performanti processori Intel Ice Lake.

Microsoft, nuova tastiera cover per il prossimo Surface Pro

Il 2 ottobre Microsoft terrà un importante evento hardware in cui annuncerà nuovi dispositivi della famiglia Surface. Non è chiaro quali modelli saranno svelati ma con buona probabilità si tratterà dei Surface Pro 7 e Surface Laptop 3. Probabile anche il debutto del Surface Book 3 e secondo alcuni, la casa di Redmond potrebbe spendere due parole sul progetto Centaurus, cioè sull'inedito Surface a doppio schermo che disporrà del sistema operativo Windows Lite.

Un evento che sicuramente metterà molta carne sul fuoco. Tuttavia, al momento non ci sono particolari indiscrezioni su come saranno strutturati questi nuovi modelli. Ma da Geekbench arriva un indizio importante che permette di scoprire un dettaglio hardware di questi futuri device.

Dal database del sito Geekbench è emerso un dispositivo chiamato "OEMJL OEMJL Product Name EV1.5A". Un nome particolare che ricalca nello schema quelli degli altri prodotti della famiglia Surface. Trattasi sicuramente, quindi, di un nuovo Surface anche se non è chiaro quale modello.

Il dato importante, comunque, è che questo inedito prodotto è dotato del processore Intel Ice Lake di decima generazione (Intel Core i5-1035G1) – 3.60 GHz con Turbo Boost.

Questo significa che i futuri Surface potranno disporre di questi performanti processori. Non rimane quindi che attendere ulteriori novità su questi nuovi device la cui presentazione ufficiale è, comunque, alle porte.

  • shares
  • Mail