IFA 2019, Netgear presenta il nuovo sistema WiFi 6 Orbi Mesh

Ad IFA 2019, Netgear ha presentato il nuovo sistema WiFi 6 Orbi Mesh che vuole diventare un nuovo punto di riferimento per la connettività domestica.

Netgear WiFi 6 Orbi Mesh

Netgear è stato protagonista ad IFA 2019, presentando molteplici novità tra cui il nuovo sistema WiFi 6 Orbi Mesh che punta a diventare il nuovo punto di riferimento per la connettività domestica. Questo dispositivo nasce dall'esigenza di vivere in ambienti dove sono sempre di più gli oggetti connessi e dove è quindi necessaria la presenza di una rete wireless non solo performante ma anche omogenea.

A queste necessità risponde il nuovo sistema WiFi 6 Orbi Mesh che, grazie al nuovo standard, è in grado di supportare il traffico generato dai numerosi smart device collegati alla rete domestica e che sicuramente aumenteranno in futuro. Infatti, il Il WiFi 6 fornisce un numero maggiore di “corsie” rispetto alla tecnologia wireless precedente, le quali garantiscono una superiore capacità di gestione del traffico.

Orbi WiFi 6 permettere di sfruttare la velocità giga sia attraverso la porta WAN da 2.5Gbps sia attraverso il link-aggregation. Questo dispositivo utilizza la tecnologia brevettata Tri-Band mesh Netgear con connessione backhaul dedicata che garantisce un roaming all’interno delle mura domestiche senza compromessi. Tanta tecnologia, però, ha un prezzo sicuramente non contenuto.

Il sistema WiFi 6 Orbi Tri-band Mesh (RBK852) sarà disponibile il prossimo mese a un prezzo consigliato di 799 euro per il pack composto da un router e un satellite.

Ad IFA 2019, Netgear ha poi presentato Meural Canvas II: un quadro digitale WiFi sofisticato; Netgear Nighthawk AX8: il nuovo ripetitore WiFi con standard WiFi compatibile con tutti i tipi di modem/router dei service provider; Netgear Insight: nuove e innovative feature per la soluzione di gestione via cloud della rete aziendale più all’avanguardia.

  • shares
  • Mail