IFA 2019, le novità TV di Hisense

Ad IFA 2019, Hisense ha presentato nuovi modelli di TV, puntando tutto sulla risoluzione 8K.

IFA 2019, le novità TV di Hisense

Ad IFA 2019 ci sono stati diversi annunci in ambito TV. Anche Hisense ha voluto mostrare al pubblico nuovi modelli di TV, puntando verso soluzioni dotate di risoluzione 8K. Tra le novità del produttore, il modello ULED XD con tecnologia Dual Cell, il modello TV 85U9E con risoluzione 8K e il TV Laser L9.

L'8K è la nuova frontiera del mondo dei TV, sebbene contenuti ottimizzati per questa risoluzione siano ancora molto pochi. Hisense vuole, però, offrire sempre qualcosa di innovativo ai clienti e ad IFA 2019 ha portato il modello 85U9E, dotato della tecnologia Super Resolution Upscaler 8K, che aumenta il livello di dettaglio dei contenuti 4K. Un modello che si caratterizza per un display che può vantare oltre 33 milioni di pixel e che grazie al sistema Quantum Dot Color Gamut può offrire colori realistici e vivaci. L'esclusivo sistema di retroilluminazione Prime Array Backlight integrato offre una resa dell’immagine di altissimo livello.

Invece, il TV 65U9E è il risultato di anni di ricerca. Grazie al pannello in scala di grigi collocato dietro al pannello 4K, infatti, il TV ULED XD permette di raggiungere un livello di contrasto e dettagli impensabile con una tradizionale tecnologia LCD. Il sistema Dual Cell sovrappone i due pannelli aumentando la precisione e la profondità delle immagini. Con oltre 1 miliardo di zone dimming, le immagini sono un concentrato di realismo, chiarezza e profondità.

Un punto in comune di questi nuovi modelli è l'Hi-View Pro Engine. Una tecnologia che sfrutta un chip per l'ottimizzazione delle immagini e degli algoritmi per ottenere colori realistici e vivaci con accuratezza dei dettagli e massimo contrasto.

Terza novità di Hisense è il Trichroma Laser TV L9 (proiettore laser), le cui peculiarità sono la grandezza del display (in due versioni da 100” e 75”), 1 motore, 3 sorgenti di luce laser e un chip Texas Instruments DLP.

La gamma di colori è la prima a raggiungere quasi il 100% dello standard BT.2020. Inoltre, integra un sistema di proiezione basato sulla tecnologia Laser X-Fusion che garantisce una riproduzione di immagini dai colori naturali, luminosi e nitidi, oltre a 25.000 ore di intrattenimento.

  • shares
  • Mail