IFA 2019: Sonos svela Move, il suo primo smart speaker portatile

Ad IFA 2019, Sonos ha annunciato Move, il suo primo smart speaker portatile dotato di batteria ricaricabile.

Sonos Move

Sonos grande protagonista ad IFA 2019 dove ha svelato Move, il suo primo smart speaker portatile con batteria ricaricabile. Prenotabile da oggi a 399 euro, sarà disponibile dal 24 settembre per tutti.

Caratterizzato da un elegante design ovale nero opaco, Sonos Move non teme le intemperie degli spazi aperti, resiste a cadute, urti, pioggia e umidità, polvere e sporco, raggi UV e temperature estreme. Presente anche la certificazione IP56. L'autonomia arriva sino a dieci ore di riproduzione continua con una singola carica. In casa, è possibile connettere Move all’occorrenza facendolo scorrere semplicemente sulla base di ricarica interna inclusa, assicurando così una continua disponibilità. Inoltre grazie alla funzionalità di pausa che si abilita automaticamente quando Move non è in uso o toccando il pulsante di accensione, è possibile conservare la batteria fino a cinque giorni.

Supporta anche Google Assistant e Amazon Alexa. Questo significa che sarà possibile gestirlo attraverso comandi vocali. Inoltre, può diventare il baricentro di una casa connessa sempre grazie alla presenza del supporto agli assistenti vocali.

Move si connette a oltre 100 servizi di streaming musicali e si controlla tramite l'app Sonos, con AirPlay 2 o direttamente dalle app dei servizi musicali. Move è il primo prodotto di Sonos con streaming audio Bluetooth che permette la riproduzione audio direttamente da un telefono o tablet.

Dal punto di vista tecnico, Sonos Move dispone di due amplificatori digitali Classe D, un downward-firing tweeter, un mid-woofer, quattro tipi di microfoni per campo lontano e di un campanello audio reattivo.

  • shares
  • Mail