IFA 2019, tutte le novità di Acer

Ad IFA 2019, Acer ha presentato tante novità tra laptop, computer desktop, Chromebook e display.

Acer Swift 5

Acer protagonista ad IFA 2019 con un pieno di novità. La società ha annunciato diversi laptop, Chromebook, computer desktop e monitor.

Innanzitutto, Acer ha annunciato 4 nuovi Chromebook. Trattasi dei modelli Acer Chromebook 315, Acer Chromebook 314, Acer Chromebook Spin 311 e Acer Chromebook 311. I primi due dispongono di display antiriflesso da 15 e 14 pollici. Gli altri due offrono uno schermo da 11,6 pollici. In particolare, l’Acer Chromebook Spin 311 è un convertibile. Tutti dispongono di due porte USB 3.1 Type-C Gen 1. Presenti anche due porte USB Type-C, due porte USB 3.1 e un lettore per le schede MicroSD per aumentare lo spazio di archiviazione. Questi prodotti di Acer sono dotati dei processori Intel Celeron N4000 dual-core o Intel Celeron N4100 quad-core. Acer Chromebook 315 può disporre opzionalmente di un processore Intel Pentium Silver N5000.

Acer ha poi presentato i nuovi notebook ConceptD Pro dedicati espressamente ai professionisti della grafica, agli ingegneri e agli sviluppatori software. Trattasi sostanzialmente di workstation mobile con GPU NVIDIA Quadro RTX. I modelli annunciati sono: ConceptD 9 Pro, ConceptD 7 Pro e ConceptD 3 Pro. Dispongono tutti di CPU Intel Core i7 di nona generazione e di un display 4K.

Acer ha poi tolto i veli anche sui nuovi Swift 3, Swift 5 e Aspire C: due notebook ed un desktop all-in-one. In comune, le CPU Intel Core di decima generazione. Entrambi i notebook dispongono di un display da 14 pollici e saranno offerti in diverse combinazioni hardware. Aspire C, invece, propone display IPS Full HD da 27 pollici, 24 pollici e 22 pollici. Per tutti, sistema operativo Windows 10.

Acer Predator

Per i giocatori più esigenti, invece, Acer ha annunciato i nuovi Predator Triton 300, Predator Triton 500 e la postazione gaming Thronos Air Predator. I due notebook offrono prestazioni elevatissime con CPU Intel Core 7 di nona generazione. La postazione gaming Thronos Air Predator è dedicata ai giocatori hardcore e si caratterizza per integrare una poltrona, una scrivania modulare e un braccio porta monitor.

Infine, ad IFA 2019, Acer ha portato al debutto anche i nuovi monitor Nitro XV3 (24,5 e 27 pollici) dedicati ai gamer più esigenti e compatibili con Nvidia G-SYNC.

  • shares
  • Mail