IFA 2019: AVM porta sei nuovi FRITZ! per Wi-Fi 6, 5G e fibra ottica

Ad IFA 2019, AVM presenta sei nuovi FRITZ! per Wi-Fi 6, 5G, fibra ottica, smart home e il nuovo FRITZ!OS 7.12.

AVM porta sei nuovi FRITZ! per Wi-Fi 6, 5G e fibra ottica

AVM protagonista ad IFA 2019 con il lancio di molte novità. Nello specifico, il costruttore ha annunciato sei nuovi FRITZ! per Wi-Fi 6, 5G, fibra ottica, smart home e il nuovo FRITZ!OS 7.12. Trattasi di prodotti progettati per gestire al meglio la smart home, con un focus particolare su Wi-Fi 6, banda larga, smart home e 5G.

Innanzitutto, AVM ha presentato tre nuovi prodotti per un wireless turbo. Si tratta dei FRITZ!Box 5550 e FRITZ!Box 5530 per fibra ottica. Sono modelli adatti a tutte le più comuni connessioni in fibra ottica in tutta Europa e dispongono di connettività wireless Wi-Fi 6 e di una porta fast LAN da 2,5 Gbit/s.

AVM ha poi presentato il modello FRITZ!Box 6660 Cable che fornisce connettività Wi-Fi 6 per connessioni via cavo DOCSIS 3.1 ed è perfettamente attrezzato per il networking. FRITZ!Box 6850 5G è il primo router all-in-one al mondo per reti domestiche già pronto per il 5G.

Per quanto riguarda il mondo delle smart home, AVM ha presentato nuovi prodotti. Il primo è la lampadina smart FRITZ! DECT 500 che può essere controllata tramite la nuova app FRITZ!App Smart Home, attraverso i FRITZ!Fon e tramite browser.

FRITZ!DECT 440 è, invece, un bottone smart che include un display e una serie di comandi per i prodotti FRITZ!DECT.

La società ha annunciato anche la nuova generazione di ripetitori WiFi Mesh: FRITZ!Repeater 3000, 2400, 1200 e 600 già in vendita in Germania. Il nuovo sistema operativo FRITZ!OS 7.12, infine, è già disponibile per numerosi modelli FRITZ!Box, FRITZ!Repeater e FRITZ!Powerline. Disponibile come aggiornamento gratuito, grazie allo steering Mesh WiFi, il nuovo sistema operativo offre prestazioni migliorate e numerose altre novità dedicate ad Internet, telefonia e smart home.

  • shares
  • Mail