Mi Bunny Watch 3C, smartwatch 4G per bambini

Xiaomi ha lanciato Mi Bunny Watch 3C, un nuovo smartwatch per bambini dotato di fotocamera e connettività 4G.

Mi Bunny Watch 3C

Xiaomi ha lanciato Mi Bunny Watch 3C, diretto successore del Mi Bunny Watch 3. Trattasi di un interessante smartwatch pensato esplicitamente per essere messo al polso dei bambini. Ovviamente, le funzionalità smart sono pensate per fare in modo che i genitori possano tenere sotto controllo i loro figli.

Mi Bunny Watch 3C si caratterizza per un display AMOLED da 1,3 pollici con risoluzione 240 x 240 pixel incastonato all'interno di una scocca in silicone che dona leggerezza e robustezza visto che dovrà essere maneggiato dai bambini. Ovviamente, visto il target sarà proposto in colori sgargianti.

Certificato IPX7 contro acqua e polvere, questo smartwatch dispone di connettività 4G che assieme al GPS viene utilizzata per localizzare da remoto il bambino e comunicare con lui in casi di necessità. Presente, infatti, la comoda funzionalità SOS da usare in caso di emergenza.

Per comunicare con i genitori c'è persino una fotocamera HD da 2 MP per effettuare le videochiamate. Presente anche un sistema di intelligenza artificiale che attraverso la fotocamera aiuta i bambini a trovare informazioni su tutto quello che li circonda. Soluzione che permette di aiutare anche i soccorritori ad individuare più in fretta in bambini in caso di necessità.

Buona l'autonomia, sino a 4 giorni di utilizzo. Prezzo del Xiaomi Mi Bunny Watch 3C di 398 yuan, cioè di circa 50 euro. Xiaomi lo commercializzerà solamente in Cina ma vista la sua particolarità l'auspicio è che la società decida prima o poi di portarlo anche in Europa.

  • shares
  • Mail