Amazon Echo, come usare le Skill di Alexa

Grazie alle Skill per Alexa, i possessori di uno smart speaker Amazon Echo possono disporre di maggiori funzionalità; come usarle.

Amazon Echo Dot

Tutti coloro che dispongono di uno smart speaker Amazon Echo (Acquista su Amazon) possono sfruttare la presenza di Alexa, l'assistente vocale sviluppato da Amazon per effettuare una serie di operazioni con il solo ausilio della voce. Per esempio, possono avviare la riproduzione della musica, effettuare chiamate, ottenere notizie, controllare apparati smart presenti in casa e tanto altro ancora. Ma il colosso americano ha progettato Alexa per poter andare oltre alle sue funzionalità di base.

Grazie alle Skill per Alexa, delle vere e proprie mini app sviluppate da terze parti, l'assistente vocale guadagna nuove funzionalità. Ecco come si usano.

Skill Alexa, come si usano

Gli utenti possono cercare e attivare le Skill nell'App Alexa e dal Negozio delle Skill di Alexa sul sito web di Amazon. Se si conosce il nome esatto della Skill che si desidera utilizzare, gli utenti potranno pronunciare il comando "Attiva (nome Skill)". Per attivare le Skill di Alexa nell'App Alexa basterà seguire la seguente procedura:


  • Dal menu, selezionare Skill e giochi.

  • Cercare una Skill che si vuole usare, selezionala e aprire la sua pagina dettagli.

  • Selezionare l'opzione Attiva Skill oppure chiedere ad Alexa di aprire la Skill.

Per gestire le Skill già installate, invece, basterà andare nella sezione Skill e giochi dell'app Alexa e selezionare Le tue Skill.

  • shares
  • Mail