Honor Vision, la prima Smart TV con HarmonyOS

Honor Vision è una Smart TV con display da 55 pollici 4K che porta al debutto il nuovo sistema operativo HarmonyOS di Huawei.

Honor Vision

Dopo tante indiscrezioni, Honor Vision è finalmente ufficiale. Trattasi di una Smart TV, declinata anche in una versione Pro, che porta al debutto il sistema operativo HarmonyOS di Huawei che punta ad essere implementato, in futuro, anche in molti altri dispositivi.

Trattasi di una Smart TV molto interessante sin dall'estetica visto che è realizzata con un frame in metallo che dona un look assolutamente premium. Notevoli anche le specifiche. Honor Vision dispone del chipset Honghu 818 di Huawei e di un display da 55 pollici con risoluzione 4K. Il pannello, purtroppo, non è OLED ma si caratterizza per un angolo di visione di 178 gradi, per una luminosità massima di 400 nits e per il supporto all'HDR.

Non possono mancare Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 5.0 LE e porte USB e HDMI. La variante Pro della Honor Vision offre alcune soluzioni più avanzate. Questa Smart TV integra una fotocamera pop-up e 6 microfoni ad alta sensibilità che possono essere utilizzati per effettuare videochiamate ad una risoluzione massima di di 1080p e 30 fps.

Inoltre, il modello Pro si caratterizza pure per la presenza di sei altoparlanti da 10 W contro i 4 del modello standard. Molto interessante anche la funzione Magic-link che permette di effettuare lo screen mirroring dallo smartphone.

Capitolo prezzi. Honor Vision sarà in vendita in Cina dal 15 agosto a, rispettivamente, 3.799 e 4.799 yuan, cioè a circa 480 e 605 euro. Difficile che possa essere messa in vendita al di fuori del mercato cinese.

  • shares
  • Mail