Samsung Gear VR non compatibile con i Galaxy Note 10

Samsung conferma che il suo visore Gear VR per la realtà virtuale non è compatibile con i nuovi Galaxy Note 10.

Chi sperava che il visore Samsung Gear VR fosse compatibile anche con i nuovi Galaxy Note 10 sicuramente rimarrà deluso dalla dichiarazione di Samsung che ha fatto sapere che i nuovi phablet non sono compatibili con il visore per la realtà virtuale. Questo significa che chi dispone del Gear VR non potrà utilizzare i nuovi phablet per farlo funzionare.

Trattasi di una novità importante visto che la compatibilità era stata garantita sino all'ultimo Galaxy S10. Si ricorda, per chi non conoscesse questo prodotto, che il Gear VR è un visore per la realtà virtuale standalone che usa lo smartphone per funzionare.

Questa scelta probabilmente riflette lo scarso interesse degli utenti verso la realtà virtuale utilizzando visori che sfruttano gli smartphone. Oggi, infatti, c'è molto più interesse verso le soluzioni dedicate alla realtà aumentata e, infatti, il nuovo phablet Android della casa coreana dispone di alcune interessanti funzionalità proprio in tal senso.

Per la realtà virtuale sarà quindi necessario dotarsi di visori dedicati che offrono un'esperienza migliore e soprattutto garantiscono la possibilità di poter interagire direttamente nell'ambiente virtuale cosa non possibile con il Gear VR dove l'utente era sostanzialmente solo uno spettatore passivo.

  • shares
  • Mail