Honor Smart Screen TV: già 100 mila preordini

Sarebbero già oltre 100 mila i preordini per l'Honor Smart Screen TV che dovrebbe essere lanciata il prossimo 10 di agosto.

Smart TV

Honor si sta preparando a debuttare ufficialmente nel segmento delle Smart TV. Il prossimo 10 agosto, durante l'evento Huawei Developer Conference 2019, la casa cinese dovrebbe svelare al pubblico la sua Smart Screen TV su cui si specula già da molto tempo. Ora, prima del lancio, la società ha rivelato di aver ricevuto oltre 100 mila prenotazioni online per questo prodotto. Trattasi di un dato sicuramente molto importante che mette ben in evidenza il grande interesse che gravita attorno a questa Smart TV.

La pagina di prenotazione di Honor Smart Screen TV su JD.com ha rivelato che sarà disponibile in due varianti: standard e Pro. Entrambi queste Smart TV presenteranno un pannello da 55 pollici. Di recente, ad un evento, il presidente di Honor, George Zhao, aveva confermato che Honor Smart Screen TV disporrà del chipset Honghu 818, sviluppato da Huawei in collaborazione con Baidu. Trattasi di un chipset diverso dalla serie Kirin ed espressamente ottimizzato per le Smart TV.

La potenza di Honghu 818 garantirà che il televisore offra un'eccellente qualità di immagini e suono. Inoltre, supporterà tecnologie come HDR, Super Resolution, Noise Reduction, DCI, decoding delle immagini a 64MP e riproduzione video sino a 8K a 30fps. Honor punta a proporre un prodotto concettualmente differente rispetto ai soliti Smart TV. Infatti, disporrà anche di una fotocamera popup che probabilmente verrà utilizzata per catturare immagini ed effettuare videochiamate. Tuttavia, ciò che rende ancora più interessante questo prodotto è che dovrebbe supportare il riconoscimento facciale, grazie alla fotocamera, che potrebbe essere utilizzato per consentire l'accesso alla TV.

Honor Smart Screen TV dovrebbe disporre del sistema operativo proprietario HongMeng OS. Un prodotto, dunque, sulla carta molto innovativo. Tra pochi giorni se ne saprà molto di più.

  • shares
  • Mail