ASUS ROG Strix XG438Q, monitor 4K e FreeSync 2 per il gaming

ASUS ROG ha annunciato il nuovo monitor Strix XG438Q da 43 pollici 4K pensato per i giocatori più esigenti.

ASUS ROG Strix XG438Q

ASUS ROG Strix XG438Q è un nuovo monitor per il gaming che non lascia nulla al caso. Un prodotto evidentemente progettato per accontentare i giocatori più esigenti. La sua scheda tecnica è, infatti, impressionante. ASUS ROG Strix XG438Q dispone di un pannello da ben 43 pollici con risoluzione 4K, con frequenza di aggiornamento a 120 Hz e supporti a HDR 600 ed a AMD FreeSync 2.

Dati tecnici che già bastano per capire la qualità di questo monitor per i giochi. Tornando a parlare del pannello, ASUS ha deciso di offrire anche una superficie antiriflesso per garantire una migliore visibilità. Secondo ASUS, la luminosità del pannello può arrivare sino a 750 cd/m2. La copertura della gamma cromatica DCI-P3 raggiunge il 90%.

Inoltre, il nuovo monitor ASUS ROG Strix XG438Q offre ben tre modalità HDR: ASUS Cinema HDR, ASUS Gaming HDR e FreeSync 2 HDR. La prima è ottimizzata per i film, la seconda per i giochi e la terza per i PC con GPU AMD.

Il pannello è pure certificato Flicker Free per il massimo comfort di utilizzo. In tal senso si segnala anche la presenza della tecnologia Low Blue Light che limita l'affaticamento degli occhi. Presente la modalità picture-in-picture che permette di suddividere lo schermo sino ad un massimo di 4 sezioni.

Presenti pure due altoparlanti da 10W. La dotazione tecnica comprende due jack audio, prese HDMI 2.0, due porte USB 3.0 e una DisplayPort 1.4.

ASUS non ha comunicati dettagli sulla disponibilità e sul prezzo che sicuramente non sarà contenuto vista la qualità del monitor.

  • shares
  • Mail