Arlo, compatibilità con HomeKit per le cam Pro e Pro 2

Arlo ha annunciato che è arrivata la compatibilità con HomeKit per le sue videocamere per la sicurezza Pro e Pro 2.

Arlo

Buone notizie per tutti coloro che dispongono delle videocamere connesse per la sorveglianza di Arlo e nello specifico i modelli Pro e Pro 2. Il costruttore ha fatto sapere che per questi dispositivi è arrivato la compatibilità di HomeKit, la piattaforma smart home di Apple.

Questa novità avrà un impatto molto importante per chi dispone di queste videocamere smart. Gli utenti Arlo possono già monitorare le proprie telecamere grazie all’utilizzo dell’app Arlo, ma la compatibilità con HomeKit garantirà una maggiore praticità agli utenti di iPhone e iPad. Gli utenti iOS potranno, infatti, accedere a determinate funzioni delle proprie telecamere Arlo Pro o Arlo Pro 2 all’interno dell’ecosistema di domotica HomeKit, utilizzando l’app Home di Apple e il controllo vocale Siri.

Tutti gli attuali utenti Arlo Pro e Arlo Pro 2, le cui telecamere sono abbinate ai modelli di base station VMB4000 o VMB4500, possono ora ricevere notifiche sull’app Home, ogni volta che viene rilevato un movimento dalle telecamere. Gli utenti iOS possono, inoltre, utilizzare Siri per attivare in modo veloce riprese in live streaming in HD sul proprio iPhone o iPad, con un semplice commando vocale. Con HomeKit, gli utenti Arlo Pro e Pro 2 hanno la possibilità di impostare alcune funzioni per controllare i dispositivi della smart home compatibili con HomeKit e registrati sul proprio account. Per esempio, è possibile impostare l’attivazione automatica delle luci connesse a HomeKit, ogni volta che viene rilevato un movimento dalle telecamere Arlo Pro o Arlo Pro 2.

Completamente senza fili e con batterie ricaricabili, entrambe le telecamere Arlo Pro e Arlo Pro 2 garantiscono immagini nitide in qualità HD. Arlo Pro e Pro 2 sono disponibili presso i principali rivenditori ed e-commerce di elettronica.

  • shares
  • Mail