Galaxy Watch Active2 ufficiale: arriva la ghiera touch

Samsung ha annunciato il nuovo Galaxy Watch Active2, uno smartwatch con ghiera touch e votato ad offrire soluzioni per il fitness ed il benessere agli utenti.

Galaxy Watch Active2

Galaxy Watch Active2 è ufficiale. Puntuale, Samsung ha tolto i veli sul suo nuovo smartwatch di cui si era speculato molto nel corso delle ultime settimane. Un indossabile che è stato accuratamente progettato con nuove funzionalità intuitive e raffinate per consentire una maggiore personalizzazione, migliorare la salute e il benessere e rendere possibile uno stile di vita completamente connesso.

Confermate la maggior parte delle specifiche che erano emerse dalle passate indiscrezioni. Il nuovo smartwatch Galaxy Watch Active2 è disponibile in due diversi formati (44 mm e 40 mm di diametro) e due stili: alluminio leggero con fascia in fluoroelastomero (FKM) e acciaio inox con cinturino in pelle. Gli smartwatch possono essere personalizzati con una gamma di eleganti opzioni aggiuntive per cinturini e quadranti.

Particolarità, la sua ghiera completamente touch e non meccanica per renderla ancora più comoda da utilizzare, massimizzando al tempo stesso le dimensioni dello schermo. Posizionata direttamente sullo schermo Super AMOLED curvo, la ghiera touch girevole ruota sia in senso orario che antiorario per spostarsi tra le schermate e selezionare facilmente le proprie app preferite.

Galaxy Watch Active2 serve anche come guida per migliorare la salute e il benessere, fornendo informazioni utili che possono aiutare a fare scelte di stile di vita positive rispetto ad alimentazione, esercizio fisico, benessere mentale, sonno e altro ancora. Galaxy Watch Active2 aiuta anche a monitorare i livelli di stress in tempo reale tramite Samsung Health.

Galaxy Watch Active2 rende molto semplice rimanere sempre connessi anche quando si è lontani o in viaggio. Galaxy Watch Active2 con connettività LTE consente di effettuare e ricevere chiamate dall’orologio o di accedere ai social media con un semplice tocco e di interagire in ancora più modi con i contenuti su queste piattaforme. Ora è possibile rispondere a un tweet e perfino guardare un breve video o il trailer di un film direttamente dal polso.

La scheda tecnica mette in luce, ancora, un display Super AMOLED da 1,2 o 1,44 pollici, con risoluzione di 360x360 pixel. Il SoC è un Exynos 9110 con 768 MB di RAM o 1,5 GB di RAM (versione LTE). Si parte da 279,99 dollari. Non ancora annunciati prezzi e disponibilità per il mercato europeo.

  • shares
  • Mail