Intel annuncia 11 processori di decima generazione

Intel ha annunciato ufficialmente 11 nuovi processori Intel Core di decima generazione per dispositivi 2 in 1 e notebook.

Processori

Importante annuncio da parte di Intel che ha presentato ben 11 nuovi processori Intel Core di decima generazione sviluppati appositamente per notebook e dispositivi 2-in-1. Dal punto di vista tecnico, questi processori portano l’intelligenza artificiale ad elevate prestazioni su larga scala nei PC. Inoltre, sono dotati della nuova Grafica Intel Iris Plus che offre intrattenimento straordinario e consentono la migliore connettività grazie ai supporti alle tecnologie Intel Wi-Fi 6 (Gig+) e Thunderbolt 3.

Oltre ai vantaggi in termini di prestazioni e reattività, l’intelligenza artificiale, la grafica, la connettività e l’I/O sono stati ottimizzati nel SoC, per una soluzione che offre agli OEM una serie di caratteristiche ricche di funzionalità in grado di progettare notebook che consentano agli utenti nuovi livelli di gaming, fruizione e creazione di contenuti.

I modelli e le loro precise specifiche sono riassunti all'interno della seguente immagine.

Intel annuncia 11 processori di decima generazione

A partire da questo primo gruppo di processori Intel Core di decima generazione, Intel sta inoltre introducendo una nuova struttura di denominazione dei numeri di processore.

I processori con nome in codice "Ice Lake" sono i primi ad essere annunciati nell’ambito della famiglia di processori Intel Core di decima generazione e saranno disponibili in nuovi design presso i produttori di PC per il periodo delle festività natalizie. Per risolvere la crescente diversità delle attuali esigenze informatiche, Intel annuncerà ulteriori prodotti della famiglia di processori Intel Core di decima generazione. I processori in arrivo offriranno una maggiore produttività e scalabilità delle prestazioni per carichi di lavoro multithreaded impegnativi, inclusa la piattaforma di punta Intel vPro progettata per le aziende.

  • shares
  • Mail