LG UltraFine 5K, monitor con USB-C e Thunderbolt 3

LG ha annunciato il nuovo UltraFine 5K, un monitor molto raffinato con USB-C e Thunderbolt 3 pensato per gli utenti Apple.

LG UltraFine 5K

LG ha tolto i veli sul nuovo UltraFine 5K. Trattasi di un monitor molto sofisticato e pensato per essere utilizzato dagli utenti Apple. Scheda tecnica molto raffinata. Il monitor adotta un pannello da ben 27 pollici con una risoluzione che arriva al 5K cioè a 5120×2880 pixel. Questa elevata risoluzione permette di disporre di oltre 14,7 milioni di pixel per immagini sempre molto definite. Luminosità di 500 nit.

LG UltraFine 5K dispone anche di USB-C e Thunderbolt 3. Possibile quindi connettere dispositivi che dispongono di questi standard. Inoltre, il monitor sarà anche in grado di ricaricare direttamente un MacBook una volta connesso alla porta Thunderbolt 3.

Il monitor dispone anche di una videocamera integrata per le videochiamate. Presenti anche degli altoparlanti stereo. Ovviamente il supporto è ampiamente regolabile per trovare la migliore posizione d'uso.

In definitiva un prodotto estremamente sofisticato che gli utenti Apple e non solo loro potranno apprezzare. Un monitor con queste caratteristiche è molto adatto anche a tutti coloro che lavorano molto con foto e video.

Ovviamente, tanta raffinatezza ha un rovescio della medaglia e cioè il prezzo. Gli interessati dovranno prepararsi a sborsare 1399 euro. Acquistabile direttamente negli Apple Store.

  • shares
  • Mail