Acer Predator XN253Q X, monitor per il gaming con G-Sync

Acer Predator XN253Q X è un nuovo monitor per il gaming caratterizzato dalla tecnologia G-Sync e da un basso tempo di risposta.

Acer Predator XN253Q X

Acer ha portato al debutto Predator XN253Q X, un nuovo monitor per il gaming che si mette in luce per una scheda tecnica particolarmente sofisticata. Del resto, trattasi di un prodotto della linea Predator, quella espressamente dedicata ai videogiocatori. Innanzitutto, questo monitor dispone della tecnologia G-Sync e dispone di un tempo di risposta molto basso, soli 0,4 millisecondi in modalità override.

Il resto della scheda tecnica vede la presenza di un pannello da 24,5 pollici con risoluzione 1920x1080 pixel e frequenza di aggiornamento fino a 240 Hz. Pannello che offre una luminosità massima di 400 cd/m2 con un contrasto 1000:1. L'angolo di visione è di 170 gradi orizzontale e di 160 gradi verticale.

Siccome il nuovo monitor Acer Predator XN253Q X è stato progettato per offrire il meglio per i videogiocatori in termini di fluidità e di colore, gli utenti potranno disporre di ben 7 modalità predefinite che modificano alcuni parametri di visione: Action, Racing, Sports, Graphic, Standard, ECO e Movie.

Ovviamente, Acer ha prestato attenzione anche all'ergonomia. Lo stand, infatti, permette diverse regolazioni in altezza e in rotazione. Infine, si segnalano la presenza di due altoparlanti stereo, 4 porte USB 3.0 e ingressi video HDMI 1.4 e DisplayPort 1.2.

Prezzo di 499,99 dollari. Ancora non è chiaro quando arriverà per il mercato italiano.

  • shares
  • Mail