Galaxy Watch Active 2, Samsung conferma il 5 agosto

Samsung conferma che il Galaxy Watch Active 2 sarà annunciato il prossimo 5 di agosto.

Galaxy Watch Active

Adesso, è ufficiale dopo tante indiscrezioni. Il Galaxy Watch Active 2 sarà presentato il prossimo 5 di agosto e non il 7 con i Galaxy Note 10 come inizialmente pensato. L'annuncio arriva direttamente da Samsung attraverso un breve video teaser. Di questo smartwatch si conoscono già molte caratteristiche ed è un prodotto su cui la casa coreana punta molto per contrapporsi con decisione all'Apple Watch.

Galaxy Watch Active 2, sarà disponibile in due varianti che si differenziano prevalentemente per le dimensioni e per alcune specifiche.

Questo smartwatch sarà proposto con la cassa da 40 e da 44mm. Il modello più grande disporrà di un display circolare touch AMOLED da 1,4 pollici con risoluzione 360x360 pixel. Dimensioni che secondo a 1,2 pollici per il modello più piccolo. Per entrambi il SoC Exynos 9110, 4GB di storage e 768 MB di RAM. Dovrebbe essere disponibile anche una variante LTE. In questo caso la memoria RAM dovrebbe salire a 1,5 GB.

Il modello più grande disporrà pure di una batteria da 340 mAh che scende a 247 mAh nel modello più piccolo. Secondo alcune indiscrezioni, il Galaxy Watch Active 2 si caratterizzerà per la presenza del Touch Bezel. In buona sostanza, la ghiera rotante meccanica sparisce in favore di una soluzione similare ma touch.

Inoltre, dovrebbe essere presente il supporto all'ECG anche se non sarà da subito attivo in tutti i Paesi in cui lo smartwatch sarà commercializzato. Tutti gli ulteriori dettagli si scopriranno la prossima settimana con il lancio ufficiale.

  • shares
  • Mail