Galaxy Watch Active 2, certificazioni Wi-Fi e FCC

Galaxy Watch Active 2 riceve le certificazioni Wi-Fi e FCC; debutto il prossimo 5 di agosto e non il 7 come inizialmente pronosticato?

Galaxy Watch Active

Continuano le indiscrezioni sul nuovo Galaxy Watch Active 2, uno smartwatch che Samsung starebbe per apprestarsi a lanciare. Questo interessante indossabile che dovrebbe disporre di funzionalità molto avanzate, è stato certificato sia dalla FCC americana che dalla Wi-Fi Alliance.

Trattasi di dettagli importanti, soprattutto quello della certificazione della FCC perché non solo è uno degli ultimi step obbligatori prima della commercializzazione di un prodotto ma anche perché ha permesso di scoprire ulteriori dettagli. Questo smartwatch, infatti, sarà dotato di una cassa in acciaio o alluminio, avrà il GPS integrato e soprattutto resisterà all'acqua sino ad una pressione di 5 atmosfere.

Il quadrante inoltre, sarà protetto da un vetro Gorilla Glass DX+.

Dal noto leaker Evan Blass è arrivato, invece, un rendering di stampa decisamente interessante. Sebbene il design del Galaxy Watch Active 2 sia oramai noto, c'è un particolare dell'immagine che ha destato curiosità. Gli orologi mostrano la data del 5 agosto. Un dettaglio da non sottovalutare perché potrebbe coincidere con la data del lancio ufficiale.

In origine si pensava che il Galaxy Watch Active 2 potesse essere lanciato assieme ai Galaxy Note 10 il prossimo 7 di agosto ma Samsung potrebbe avere dei piani differenti per questo suo nuovo prodotto. Non rimane che attendere ancora pochi giorni per scoprire la verità.

Il Galaxy Watch Active 2, si ricorda, disporrà di una ghiera girevole touch, di un display Super AMOLED circolare, delle funzioni ECG e di tante funzionalità legate allo sport. Dovrebbe essere disponibile pure una versione LTE.

  • shares
  • Mail