Google certifica un nuovo prodotto: è il Pixelbook 2?

La FCC ha certificato un nuovo dispositivo di Google e potrebbe trattarsi del nuovo Pixelbook 2.

Pixelbook

Google ha già confermato che un Pixelbook 2 è in arrivo e il debutto potrebbe essere anche molto vicino. La FCC americana, infatti, ha certificato un nuovo dispositivo di Big G ed è molto probabile che si tratti proprio del nuovo laptop Chrome OS dell'azienda.

La certificazione non permette di scoprire dettagli sull'hardware in quanto è stato secretato nella documentazione ma ci sono diversi fattori che puntano al Pixelbook 2. Innanzitutto, la certificazione è stata richiesta da Quanta che ha prodotto il Pixelbook originale. Inoltre, il codice richiesto alla FCC è compatibile con quello dei dispositivi Pixel di Google.

In realtà, il codice attribuito è più vicino a quello degli smartphone Pixel che a quello dei Pixelbook, ma potrebbe essere benissimo che Google abbia deciso di cambiare questo dettaglio.

Quello che appare chiaro, comunque, è che è in arrivo un nuovo dispositivo di Google e sebbene non ci sia alcuna certezza sulla sua natura, gli indizi puntano tutti verso il nuovo Pixelbook 2.

Su questo computer non si sa quasi nulla ma dopo lo scarso successo del Pixel Slate, Google è chiamato a realizzare un prodotto di altissima qualità.

La documentazione della FCC sarà secretata sino a gennaio. Un'indicazione che rappresenta un chiaro indizio su quando questo dispositivo potrebbe debuttare.

  • shares
  • Mail