Samsung Galaxy Book S, nuovo 2-in-1 ARM

Samsung è al lavoro su di un PC 2-in-1 basato su piattaforma ARM che si dovrebbe chiamare Galaxy Book S.

Samsung Galaxy Book 2

Galaxy Book S dovrebbe essere il nome del nuovo PC 2-in-1 Windows 10 basato su piattaforma ARM su cui Samsung sta lavorando. Un computer che dovrebbe essere il diretto successore dell'attuale Galaxy Book 2 anche lui basato su piattaforma ARM e precisamente sul SoC Snapdragon 850.

Non ci sono troppi dettagli tecnici su questo nuovo dispositivo ma Samsung Galaxy Book S potrebbe adottare il più performante SoC Snapdragon 8cx che Qualcomm ha sviluppato proprio per questa categoria di prodotti. Queste indiscrezioni giungono da Evleaks, dunque una fonte molto affidabile. Tuttavia, Evleaks non è stato l'unico a parlarne.

L'ente di certificazione Bluetooth SIG ha infatti certificato questo computer ed ha evidenziato come il suo numero di riferimento sia SM-W767. Grazie a questa certificazione è stato possibile apprendere che il Samsung Galaxy Book S è dotato di Bluetooth 5.0.

Ma questo computer è passato di recente anche su Geekbench che ha permesso di scoprire che adotta un sistema operativo Windows 10 32 bit e che dispone di 8 GB di RAM e di una CPU octa core.

Anche se basato su una piattaforma ARM, il Samsung Galaxy Book S sarà in grado di eseguire tutte le app Windows. Visti questi indizi, è lecito ipotizzare che il computer sia nella fase finale di sviluppo. A settembre si terrà l'appuntamento di IFA 2019 ed è possibile che in quell'occasione Samsung possa annunciare questo suo nuovo prodotto.

  • shares
  • Mail