JBL Link Bar, soundbar con Android TV e Google Assistant

JBL Link Bar, la soundbar con a bordo Android TV e Google Assistant, debutta ufficialmente sul mercato.

JBL Link Bar

Google ha annunciato il lancio commerciale ufficiale della nuova soundbar JBL Link Bar. Trattasi di un prodotto per l'audio davvero molto interessante e smart visto che include i supporti ad Android TV ed a Google Assistant. La soundbar va collegata ad un televisore via cavo, permettendo così di esaltare l'esperienza audio con la classica qualità di JBL.

Ma questa soundbar può essere utilizzata come uno smart speaker di Google vista la presenza di Google Assistant. Dunque, attraverso dei semplici comandi vocali, gli utenti potranno gestire il funzionamento della TV, avviare la riproduzione della musica e tanto altro. Una doppia anima che rende questo prodotto per l'audio molto versatile.

Dal punto di vista squisitamente tecnico, la nuova JBL Link Bar include Wi-Fi, bluetooth, Chromecast, 3 ingressi HDMI e 1 uscita HDMI ARC per la TV e microfoni. La soundbar è indipendente e, dunque, funziona anche con la TV spenta e può diventare, come un classico smart speaker, anche l'hub per la gestione dei dispositivi smart presenti in casa.

Google non ha specificato prezzo e disponibilità ma la JBL Link Bar è già in vendita da alcuni giorni in America al costo di 399 dollari. Anche se non specificato, è molto probabile che questa soundbar arrivi in un secondo momento anche sul mercato europeo.

  • shares
  • Mail