Google Nest Hub Max, debutto sul mercato il 9 settembre

Google Nest Hub Max debutterà il prossimo 9 di settembre in Australia, Regno Unito e Stati Uniti.

Google Nest Hub Max

Buone notizie per tutti coloro che stavano aspettando il debutto dell'interessante Google Nest Hub Max che è stato annunciato durante l'appuntamento di Google I/O 2019. Il lancio commerciale è atteso per il prossimo 9 settembre. Purtroppo, la sua disponibilità sarà limitata ai mercati dell'Australia, del Regno Unito e dell'America.

L'indicazione della data di lancio è stata condivisa da Google sul sito di supporto dedicato alla disponibilità commerciale dei suoi dispositivi. La data è stata poi rimossa per lasciare un generico "coming soon". Google, probabilmente, non aveva intenzione di condividere questo importante dettaglio. Ma la svista ha fatto rapidamente il giro della rete.

Google Nest Hub Max, si ricorda, è un interessante smart display che può essere visto come il fratello maggiore del Nest Hub. Questo prodotto si caratterizza per la presenza di un generoso display HD da ben 10 pollici e per l'integrazione di una videocamera Nest.

Proprio la videocamera è uno degli elementi più interessanti visto che può assolvere a diverse funzioni. Per esempio, gli utenti potranno effettuare videochiamate attraverso Google Duo o programmare una videosveglia. La videocamera Nest integrata permette di offrire anche diverse funzionalità di sicurezza. Google Nest Hub Max potrà inviare una notifica nel caso rilevasse qualche movimento.

Molto interessante anche la funzione Face Match. Grazie alla videocamera, questo smart display memorizza il volto degli utilizzatori e riconoscendoli, imposterà automaticamente le loro preferenze.

Grazie al generoso display, infine, sarà molto più facile fruire di alcuni contenuti multimediali coma la riproduzione dei video.

Prezzo di 249 dollari.

  • shares
  • Mail