Galaxy Watch Active 2 con tecnologia Touch Bezel

Galaxy Watch Active 2 dovrebbe disporre della tecnologia Touch Bezel e del Bluetooth 5.0.

Galaxy Watch Active

Continuano le indiscrezioni sul nuovo Galaxy Watch Active 2 che dovrebbe essere presentato il prossimo 7 agosto in contemporanea con i nuovi Galaxy Note 10. Secondo le ultime informazioni dell'affidabile SamMobile, questo nuovo smartwatch disporrà della tecnologia Touch Bezel. Niente ghiera rotante fisica quindi, ma un nuovo sistema di input su superficie touch. In altri termini, dovrebbe essere replicata l'esperienza d'uso della ghiera rotante ma senza dover ricorrere ad un elemento fisico.

Due saranno i modelli proposti, uno da 40 mm e uno da 44 mm. Quello più piccolo peserà 31 grammi e disporrà di una batteria da 247 mA e di 768 MB di RAM. Il modello più grande, invece, si caratterizzerà per un peso di 36 grammi, una batteria da 340 mAh e 768 MB di RAM. Sarà disponibile anche una variante LTE di entrambi i modelli con 1,5 GB di RAM.

Tutti i Galaxy Watch Active 2 disporranno del SoC Exynos 9110 e i display circolari con pannello Super AMOLED misureranno, rispettivamente, 1,2 e 1,4 pollici. Tra le tante altre funzionalità incluse, il sensore ECG, un sistema di rilevamento della caduta ed il Bluetooth 5.0 in grado di ottimizzare sensibilmente i consumi energetici a tutto vantaggio dell'autonomia complessiva.

Sulla carta, dunque, il nuovo Galaxy Watch Active 2 sembrerebbe essere decisamente molto interessante. Non rimane che attendere ancora un paio di settimane per scoprire esattamente cosa Samsung ha in serbo per i suoi utenti.

  • shares
  • Mail