TCL annuncia tre nuove serie di Android TV

TCL ha presentato tre nuove serie di Android TV per il mercato europeo: le Serie EP68, EP64 e EP66.

TCL Android TV

TCL ha annunciato il debutto per l'Europa di tre nuove serie di Android TV. Più nello specifico, il costruttore ha lanciato le nuove serie EP68, EP64 e EP66.

Serie EP68

Innanzitutto, la Serie EP68 offre display 4K HDR PRO (3840 x 2160) cioè con una risoluzione quattro volte maggiore rispetto al Full HD. Grazie all’HDR PRO questa serie offre una luminosità straordinaria, immagini ricche di dettagli e garantisce un’accurata riproduzione delle tonalità sia chiare che scure. Inoltre, HDR PRO combinato con il WCG (Wide Color Gamut), per una più vasta gamma di colori, permette un’esperienza unica fatta di colori vividi e più puri.

Ancora, Dolby Vision ed HDR10+ aumentano la luminosità e le ombre, conferendo un maggior contrasto alle immagini in HDR. La Serie EP68 supporta tutti gli ultimi standard HDR (HDR 10/HDR HLG/HDR 10+/Dolby Version). Infine, include Dolby Atmos per la massima qualità nella riproduzione del suono.

Dal punto di vista della piattaforma software, è presente Android TV, con Google Home e Google Assistant preinstallati. Il televisore può essere gestito con la voce, anche attraverso Alexa e un dispositivo come Amazon Echo, Echo Dot, Echo Show, Echo Spot e Echo Plus.

In Italia, la Serie EP68 è disponibile nei modelli da 50’’, 55” e 65’’ con un prezzo suggerito al pubblico a partire da 649.99 euro.

Serie EP66

Combina un design ultra-slim in alluminio, qualità delle immagini in 4K HDR ed il sistema Smart TV basato su Android TV con Google Assistant. La risoluzione Ultra HD (3840 x 2160) della Serie EP66 è quattro volte maggiore rispetto alla risoluzione Full HD. Inoltre, la tecnologia SMART HDR è in grado di aggiornare i contenuti da Standard Dynamic Range (SDR) ad HDR, permettendo una visione con immagini alla massima qualità possibile. Grazie all’identificazione delle scene mediante AI e HDR, SMART HDR migliora i chiaro-scuri per avere immagini più ricche e più simili alla realtà.

La Serie EP66 è disponibile nei modelli da 43”, 50”, 55”, 60’’e 65” in esclusiva da Unieuro con un prezzo suggerito al pubblico a partire da 429.99 euro.

Serie EP64

Dispone di schermi 4K HDR e della piattaforma Android TV. La funzione SMART HDR è in grado di aggiornare i contenuti da Standard Dynamic Range (SDR) ad HDR. Il sistema dinamico Dolby Audio con il surround di alta qualità, garantirà sempre il massimo delle prestazioni. La Serie EP64 è disponibile nei modelli da 43”, 50”, 55” e 65’’ con un prezzo suggerito al pubblico 429.99 euro.

Le Serie EP68, EP66 e EP64 integrano Android TV 9.0.

  • shares
  • Mail