IKEA TRÅDFRI: si ampia l'offerta per le smart home

IKEA continua a voler puntare sulle soluzione per le smart home e ha annunciato l'arrivo di nuovi prodotti della linea TRÅDFRI dedicata all'illuminazione smart delle case.

IKEA TRÅDFRI

IKEA punta molto sulla domotica e sulle soluzioni per le smart home. Il colosso dell'arredamento svedese ha annunciato l'arrivo di nuovi prodotti della linea IKEA TRÅDFRI dedicata all'illuminazione smart delle case. Per prima cosa, sono stati scoperti nuovi faretti e un sensore di movimento resistente all'acqua, pensato per proteggere il perimetro della casa.

IKEA ha portato al debutto un nuovo telecomando wireless per controllare l'illuminazione della casa attraverso un apposito gateway. La novità è che questo telecomando è certificato IP44 e presenta una leggera resistenza all'acqua. Lecito immaginare che sia stato progettato per funzionare in bagno dove è a rischio di essere bagnato. Questo telecomando è apparso all'interno di un paio di nuovi kit che includono anche le lampadine e il gateway.

Arriva anche una nuova lampadina a LED smart a filamento. Supporta tre temperature di colore: 2200 Kelvin (luce calda), 2700 Kelvin (bianco caldo) e 4000 Kelvin (bianco freddo). Pensata per dare un tocca di personalità agli ambienti delle case.

IKEA ha portato al debutto anche ulteriori lampadine smart che permettono di variare l'intensità luminosa. IKEA ha recentemente cambiato il nome della sua app IKEA Tradfri in IKEA Home. Una mossa per enfatizzare meglio la gamma di dispositivi intelligenti per la casa.

Questi nuovi prodotti sono disponibili già in alcuni store di IKEA, soprattutto in America ma alcuni sono già arrivati pure in Italia.

Si ricorda, infine, che la linea IKEA TRÅDFRI è compatibile con Apple HomeKit, Google Home e Amazon Alexa.

  • shares
  • Mail