Dynabook annuncia i nuovi notebook Portégé X30-F e Tecra X40-F

Dynabook Europe annuncia due nuovi notebook, Portégé X30-F e Tecra X40-F, i primi prodotti ad arrivare dopo il rebranding della divisione business computing di Toshiba.

Dynabook

Portégé X30-F e Tecra X40-F sono i nuovi notebook annunciati da Dynabook Europe. Trattasi dei primi prodotti presentati in Europa a marchio Dynabook dopo il rebranding della divisione business computing di Toshiba lo scorso aprile.

Notebook dotati di specifiche tecniche molto interessanti e caratterizzati pure da un design moderno ed elegante. Dal punto di vista squisitamente tecnico, i nuovi Portégé e Tecra integrano Modern Standby, l’ultimo processore Intel Core di ottava generazione (Whiskey Lake) e la nuovissima Intel Optane Memory. Inoltre, vantano nuovi aggiornamenti, tra cui un touchpad hardware ad elevata precisione (PTP) con funzionalità di sblocco grazie al fingerprint, così come un nuovo design della ventola che migliora il flusso d’aria e il raffreddamento, riducendo il rumore.

Entrando nello specifico, questi notebook dispongono della funzione Windows 10 Modern Standby (MS), evoluzione di Windows 8.1 Connected Standby che garantisce anche a un PC lo stesso avvio istantaneo di uno smartphone. Modern Standby utilizza qualsiasi connessione di rete disponibile per lasciare i notebook sempre connessi a internet ma limitando l’attività della rete quando la batteria residua è minima.

I notebook Portégé X30-F e Tecra X40-F integrano WiFi 6, il più recente standard che garantisce WiFi più veloce con una maggiore capacità. Lo storage Intel Optane impara quali sono le funzionalità usate più frequentemente, dall’avvio del sistema alla ricerca di un file o di un programma, e di conseguenza rende più rapidi questi processi. Le attività di lavoro più frequenti diventano così più veloci, fluide e semplici.

Questi prodotti dipingono anche di un sistema di raffreddamento raffinato per tenere basse le temperature. Portégé X30-F e Tecra X40-F sono stati strutturati anche per offrire alti livelli di sicurezza. Oltre a BIOS e TPM 2.0 sviluppati in-house, questi modelli supportano le funzionalità di sicurezza avanzate come Secure Launch e System Management Mode. Arriveranno sul mercato ad agosto.

  • shares
  • Mail