Como Audio Turntable BT arriva in Italia

Como Audio ha annunciato l'arrivo in Italia di Turntable BT, un particolare giradischi dotato di connettività Bluetooth.

Como Audio Turntable BT

Gli appassionati del vinile hanno, adesso, un nuovo prodotto molto interessante da poter acquistare. Como Audio, azienda fondata da Tom DeVesto, ha portato in Italia Turntable BT. Trattasi di un innovativo giradischi caratterizzato dalla presenza del Bluetooth. Un prodotto che in Italia è distribuito da Audiogamma.

Como Audio Turntable offre la possibilità di poter ascoltare la musica preferita in due modi: wireless utilizzando la tecnologia Bluetooth a bordo, o via cavo (analogico) tramite il preamplificatore phono integrato.

Grazie al Bluetooth è possibile posizionare il giradischi fino a 10 metri di distanza dall'impianto, dalle cuffie o dagli altoparlanti Bluetooth, per ascoltare i propri dischi preferiti, e il trasmettitore ha il proprio interruttore di alimentazione, in modo che funzioni solo quando lo si desidera.

Lo stadio phono integrato consente il collegamento a un qualsiasi ingresso linea o aux del dispositivo audio, che sia un amplificatore o uno speaker. Sul pannello posteriore sono anche presenti uscite dirette dalla testina, così da poter eventualmente collegare Como Audio Turntable a un ingresso giradischi tradizionale.

Il prodotto è plug-n-play. Dal punto di vista tecnico/audio, questo giradischi dispone di una testina Ortofon OM10 e di trazione a cinghia con controllo della velocità elettronico affidato a un circuito dedicato di grande qualità. Il motore asincrono AC è sistemato sotto il piatto ed è sospeso su elastici in silicone per assorbire adeguatamente le vibrazioni.

Como Audio Turntable BT può riprodurre dischi a 33 o 45 giri. Prezzo di 499 euro.

  • shares
  • Mail