Sony: nuove cuffie WF-1000XM3 con eliminazione del rumore

Sony ha annunciato le nuove cuffie WF-1000XM3 che dispongono della funzionalità di eliminazione del rumore.

Sony WF-1000XM3

Sony ha annunciato il lancio delle nuove cuffie wireless WF-1000XM3, dotate della tecnologia di eliminazione del rumore che fa un ulteriore passo in avanti grazie al processore Noise Cancelling HD QN1e e alla tecnologia Dual Noise Sensor, che garantisce un’eliminazione del rumore impeccabile. In questo modo, gli utenti potranno totalmente concentrarsi sul sound della musica.

Il funzionamento di questo sofisticato sistema di eliminazione del rumore è presto spiegato. Grazie alla tecnologia Dual Noise Sensor, due microfoni, uno feed-forward e uno feed-back, posizionati sulla superficie delle cuffie, catturano tutti i suoni ambientali circostanti. A questo punto interviene il processore di eliminazione del rumore HD QN1e, che crea un’onda sonora inversa per compensare i fastidiosi suoni di fondo. Oltre a cancellare i suoni su quasi tutte le frequenze, il processore consuma anche una quantità minore di energia. Gli auricolari fanno scomparire qualsiasi suono esterno, dal fastidioso rumore delle cabine dell’aereo al trambusto della città: niente potrà più distrarre dalla musica.

Le nuove cuffie WF-1000XM3 offrono anche un'elevata qualità nella riproduzione del suono. Il processore di eliminazione del rumore HD QN1e contribuisce ulteriormente all’incredibile acustica, grazie all’elaborazione del segnale audio a 24 bit e al convertitore audio DAC con funzionalità di amplificazione. La tecnologia Digital Sound Enhancement Engine HX (DSEE HX) esegue l’upscaling dei file compressi, anche in formato MP3, per riprodurre un audio simile a quello ad Alta Risoluzione.

Le cuffie sono state sviluppate anche per offrire garantire stabilità e un livello di comfort ottimale per le orecchie. L'autonomia arriva sino a 24 ore con funzione di eliminazione del rumore attiva (6 ore x 3 ricariche) e fino a 32 con funzione di eliminazione del rumore disattivata (8 ore x 3 ricariche). La custodia fornisce un massimo di 3 ricariche aggiuntive. Le WF-1000XM3 saranno disponibili da agosto.

  • shares
  • Mail