ASUS ROG, nuove periferiche gaming ROG PNK LTD

ASUS ROG ha annunciato le nuove periferiche per il gaming ROG PNK LTD che strizzano l'occhio al pubblico femminile.

ASUS ROG

ASUS ROG ha annunciato il debutto in Italia delle periferiche per il gaming della linea ROG PNK LTD. Trattasi di versioni speciali che strizzano l'occhio al pubblico femminile grazie all'utilizzo dei colori rosa e grigio, di prodotti ben noti ed apprezzati quali la tastiera ROG Strix Flare, il mouse ROG Gladius II Origin, le cuffie ROG Strix Fusion 300 e il tappetino ROG Sheath.

Anche se l'aspetto è mutato, la sostanza è sempre la medesima.

La nuova versione della tastiera ROG Strix Flare si presenta con una finitura rosa opaca, interrotta sul lato destro da una trama con effetto alluminio spazzolato, creando una piacevole alternanza di differenti finiture. Questa divisione percorre tutta la tastiera in senso verticale, fino al poggiapolsi, ora nella sua nuova variante di grigio tenue che realizza un effetto bicolore molto delicato. A livello di struttura e componentistica nulla cambia dalla nota ed amata tastiera Strix Flare classica. L'illuminazione RGB dei tasti può essere utilizzata per ottenere ogni sfumatura di rosa desiderata oppure per creare un vero e proprio arcobaleno di colori. La Strix Flare è disponibile con switch meccanici Cherry MX Red, per offrire il miglior feedback tattile durante la digitazione o le sessioni di gioco.

Il mouse ROG Gladius II Origin PNK LTD segue lo stesso concetto della tastiera Flare, offrendo una accurata e gradevole sintesi dei medesimi colori. Il Gladius II Origin PNK LTD è basato sullo stesso sensore ottico PixArt 3360 della versione originale. Il sensore può raggiungere i 12000 DPI, ma può essere tranquillamente regolato a frequenze più basse per i giochi in cui è più conveniente un DPI inferiore, come nei MOBA.

Anche per le ROG Strix Fusion 300 PNK LTD l’abbinamento dei colori rosa e grigio è stato attentamente studiato per rispondere a criteri estetici e funzionali al tempo stesso. Pur rinnovate del design, le ROG Strix Fusion 300 rimangono le stesse eccellenti cuffie gaming di prima, grazie ai driver ASUS Essence da 50 mm e il virtual surround 7.1.

Il restyling del mousepad ROG Sheath è la ciliegina sulla torta di questo esclusivo kit di periferiche rosa. Pur avendo le stesse generose misure della versione originale, con una superficie di 35x17 cm, l’edizione PNK LTD è tuttavia esteticamente diversa rispetto al ROG Sheath classico: una linea spessa bianca divide dall’alto verso il basso le due tonalità rosa e grigio, con la parte in alto a sinistra in rosa, impreziosita da un motivo più tenue ed ispirato al tema cyberpunk.

La tastiera ROG Strix Flare, il mouse ROG Gladius II Origin, le cuffie ROG Strix Fusion 300 e il tappetino ROG Sheath, sono disponibili al prezzo consigliato di 169,90 euro (ROG Strix Flare), 89,90 euro (ROG Gladius II Origin), 129,90 euro (ROG Strix Fusion 300) e 39,90 euro (ROG Sheath) in esclusiva da Tezuk.

  • shares
  • Mail