Galaxy Watch Active 2 rileverà le cadute ed effettuerà ECG

Galaxy Watch Active 2 potrebbe disporre di una funzione per il rilevamento delle cadute e di un sensore ECG.

Galaxy Watch Active

Galaxy Watch Active 2 ancora al centro di interessanti rumors. Sammobile, dopo aver svelato le prime foto di questo smartwatch, ha condiviso alcuni dettagli delle sue più innovative caratteristiche tecniche. Secondo la fonte, questo nuovo indossabile dovrebbe disporre di una funzione per il rilevamento della cadute e di un sensore ECG che permetterà di eseguire un elettrocardiogramma direttamente dal polso.

Due funzioni molto interessanti che oggi sono ad appannaggio dell'Apple Watch 4. Appare evidente, dunque, che la casa coreana voglia proporre sul mercato uno smartwatch che possa confrontarsi alla pari con quello di Apple. Se le novità saranno confermate, la funzione più interessante sarà sicuramente quella dell'ECG che secondo la fonte potrebbe permettere addirittura la rilevazione della fibrillazione atriale.

Ovviamente, trattandosi di rilevamenti di natura medica, prima di poter disporre di queste funzionalità sarà necessaria l'autorizzazione delle autorità sanitarie locali. Questo significa che le funzioni di ECG potrebbero essere inizialmente disponibili solamente in alcuni Paesi.

Quanto riporta la fonte metterebbe in evidenza uno smartwatch decisamente molto interessante. Sicuramente nel corso delle prossime settimane se ne saprà molto di più visto che il Galaxy Watch Active 2 dovrebbe essere presentato ufficialmente il 7 agosto in concomitanza con il lancio del Galaxy Note 10.

  • shares
  • Mail