Alexa, la cronologia dei comandi si elimina con la voce

Gli utenti Alexa potranno, adesso, cancellare la cronologia dei comandi attraverso la voce.

Amazon Echo Show 5

Da alcuni giorni è disponibile in Italia una funzione dedicata alla privacy che Amazon aveva annunciato con il debutto dell'Echo Show 5. Trattasi della possibilità di poter eliminare le registrazioni vocali su tutti i dispositivi con integrazione Alexa con il semplice ausilio della voce.

Attraverso comandi vocali del tipo: “Alexa, cancella quello che ho appena detto” o “Alexa, cancella tutto quello che ho detto oggi”, le registrazioni verranno cancellate. Per poter sfruttare questa opportunità, però, gli utenti dovranno attivarla nella sezione privacy dell'app o sul portale privacy.

È infatti disponibile un nuovo portale sulla privacy di Alexa che offre un’unica fonte di informazioni su come sono progettati i dispositivi Echo e su come controllare la propria esperienza con Alexa.

Come noto, Alexa registra tutti i comandi vocali per migliorare il riconoscimento della voce. Una funzione che, però, non piace a tutti. Già in passato Amazon permetteva di eliminare questa cronologia delle conversazioni ma attraverso una procedura lenta e macchinosa.

Adesso, invece, gli utenti potranno approfittare di questa nuova opportunità per poter eliminare la cronologia delle chat attraverso dei semplici comandi vocali.

Questa importante novità che migliora certamente la gestione della privacy degli utenti è già disponibile anche in Italia da una manciata di giorni.

Maggiori informazioni direttamente all'interno del nuovo portale privacy realizzato da Amazon per gli utenti Alexa.

  • shares
  • Mail