ASUS ROG: nuovo monitor gaming Strix XG32VQR

ASUS ROG ha annunciato il nuovo monitor per il gaming Strix XG32VQR con Radeon FreeSync 2 HDR.

ASUS ROG

Buone notizie per gli appassionati di gaming che stano cercando un nuovo monitor. ASUS ROG ha annunciato il nuovo monitor Strix XG32VQR progettato espressamente per il mondo dei giochi. Entrando nei dettagli delle specifiche tecniche di questo prodotto, ASUS evidenzia che questo monitor può disporre della frequenza di aggiornamento di 144Hz e della tecnologia FreeSync 2 HDR. Il pannello, curvo, è da 31.5 pollici con risoluzione 2.560x1.440 pixel e un tempo di risposta di 4ms.

Il nuovo monitor ROG Strix è la soluzione ideale per gli appassionati di gaming, perché è in grado di trarre il massimo vantaggio dalla tecnologia AMD FreeSync soprattutto se usata in abbinamento a schede grafiche Radeon RX. Non solo, la versione FreeSyn HDR permette di attivare la visualizzazione HDR con i giochi compatibili e di sfruttare al massimo il gamut di livello professionale del pannello, eliminando le operazioni aggiuntive di gestione del colore e, di conseguenza, anche le latenze.

Il ROG Strix è inoltre ottimizzato per minimizzare lag da sorgenti video. Il ritardo tra il segnale di input e l’effettiva visualizzazione sul pannello è tipico di monitor e TV che devono elaborare in background una grande quantità di dati relativi alle immagini. Ottimizzando la sequenza di elaborazione, la tecnologia ASUS GameFast Input risolve il problema, permette ai player di essere più rapidi, reagendo più in fretta a quanto vedono sul display.

Non manca ovviamente la tecnologia GamePlus, esclusiva di ASUS, con cui è possibile sfruttare una serie di utili tool in sovraimpressione alle immagini. Si può visualizzare ad esempio un mirino per migliorare la precisione negli sparatutto in prima persona (FPS), un timer o l’indicazione del frame rate in tempo reale.

ASUS Strix XG32VQR è certificato VESA DisplayHDR 400, cosa che garantisce una riproduzione delle immagini con profondità di colore a 8 bit e con una luminosità di 450 cd/m2 così da permettere una visualizzazione ricca ed accurata degli effetti HDR.

ASUS ROG Strix XG32VQR è disponibile al prezzo consigliato di 649,00 euro.

  • shares
  • Mail