ASUS presenta la tastiera meccanica ROG Strix Scope

ASUS ha annunciato la nuova tastiera meccanica ROG Strix Scope dedicata al mondo del gaming.

ASUS ROG Strix Scope

Buone notizie per tutti i giocatori che stanno cercando una tastiera meccanica di qualità da usare nelle sessioni di gaming più intense. ASUS, infatti, ha annunciato il nuovo modello ROG Strix Scope. Prodotto caratterizzato dall’esclusivo design Xccurate del tasto Control (Ctrl) che garantisce la massima precisione in gioco.

Il tasto Ctrl è fondamentale nei giochi FPS (first-person-shooter) ed è per questo che ASUS ha studiato attentamente lo stile di gioco dei gamer professionisti, ampliando la superficie del tasto fino a raggiungere una dimensione doppia rispetto alla dimensione tradizionale, riducendo allo stesso tempo l’estensione del tasto Windows per evitare, così, attivazioni involontarie.

La tastiera ROG Strix Scope può essere personalizzata con quattro keycap color silver per i tasti WASD così da creare maggiore contrasto con gli altri tasti, dando vita a un look accattivante, con un vantaggio sia in termini di design che di funzionalità.

Un’altra particolarità di questa tastiera meccanica è il tasto F12, che offre una seconda funzione speciale: la modalità Stealth. Attivando questa funzione si nasconderanno tutte le applicazioni attive e contemporaneamente si disattiverà anche l’audio, così da ottenere istantaneamente la più assoluta privacy e silenzio.

I tasti sono stati sviluppati per ottenere il miglior effetto visivo mediante l’illuminazione RGB, compatibile chiaramente con la tecnologia ASUS Aura Sync. I tasti che vanno da F5 a F12 hanno un’illuminazione frontale che si alterna a quella classica per evidenziare sia la funzionalità multimediale che quella normale dei tasti Funzione. La combinazione Quick Toggle Switch permette ai gamer di spostarsi velocemente tra queste due modalità di controllo.

ASUS ROG Strix Scope è disponibile al prezzo consigliato di 159,90 euro.

  • shares
  • Mail