AOC, nuovo monitor 4K U2790PQU per i professionisti

AOC ha annunciato il lancio del suo nuovo monitor 4K U2790PQU dedicato ai professionisti; nei negozi a luglio.

AOC U2790PQU

AOC U2790PQU è un nuovo monitor 4K dedicato ai professionisti. Un prodotto raffinato, soprattutto dal punto di vista tecnico. Questo monitor si caratterizza per disporre di una diagonale da 27 pollici, pannello IPS, risoluzione 4K (3840x2160 pixels) e densità di 163 ppi. Un prodotto sviluppato appositamente per i creatori di contenuti che gestiscono foto e video e che hanno bisogno di un display che riproduca fedelmente i colori.

Il AOC U2790PQU dispone pure della tecnologia Low Blue Light sviluppata esplicitamente per ridurre i raggi dannosi della luce blu a onde corte. La scheda tecnica continua con una porta HDMI 2.0, una porta HDMI 1.4 e una DisplayPort 1.2, due porte USB 3.0, due altoparlanti integrati da 2W e un’uscita cuffie standard.

Molto piacevole anche il design di questo nuovo monitor. AOC ha lavorato molto per ridurre le cornici su tre lati ed offrire un display quasi del tutto borderless. Solo il lato inferiore dove è presente il logo della società è un po' più spesso.

Tanta cura anche a livello di ergonomia. La base è, infatti, regolabile. Inoltre, aspetto molto importante, il display può essere pure ruotato in modo da facilitare chi lavora su contenuti verticali. Ruotandolo, infatti, anche le immagini ruotano.

Il nuovo monitor AOC U2790PQU sarà disponibile dal mese di luglio ad un prezzo di 349 euro.

  • shares
  • Mail