Vivo AR Glass, occhiali per la realtà aumentata

Vivo, al Mobile World Congress 2019 di Shanghai, ha presentato molte novità tra cui gli occhiali AR Glass.

Vivo AR Glass

Dal palcoscenico del Mobile World Congress 2019 di Shanghai, Vivo ha presentato tantissime novità tra cui degli innovativi occhiali dotati del supporto alla realtà aumentata.

Vivo AR Glass, questo il loro nome, offrono un design elegante ed una buona ergonomia. Dal punto di vista tecnico, questi occhiali per la realtà aumentata dispongono di due display trasparenti con tracciamento 6DoF. I Vivo AR Glass saranno in grado, secondo il costruttore, di poter offrire un'esperienza particolarmente immersiva unendo mondo reale con quello virtuale.

Vivo evidenzia che i suoi occhiali possono essere utilizzati in 5 scenari d'uso ben definiti: giochi, ufficio, teatro, riconoscimento facciale e riconoscimento degli oggetti.

Un prodotto molto interessante su cui, però, Vivo non ha voluto condividere molti dettagli. Da quello che si è potuto apprendere, Vivo AR Glass non sarà un dispositivo standalone, cioè indipendente. Questi occhiali, infatti, dovranno essere collegati mediante un cavo USB ad uno smartphone per poter funzionare.

I Vivo AR Glass devono essere quindi visti come un particolare accessorio per gli smartphone che sfrutta la connettività dei dispositivi mobile a cui si collega per offrire agli utenti una serie di servizi di valore aggiunto.

Non è chiaro se e quando questi innovativi occhiali per al realtà aumentata possano debuttare sul mercato.

  • shares
  • Mail