Samsung SmartThings: nuovi dispositivi per una casa connessa

Samsung ha annunciato nuovi prodotti smart della sua linea SmartThings, realizzati per rendere più intelligente la propria abitazione.

Samsung SmartThings: nuovi dispositivi per una casa connessa

La domotica è un settore in pieno fermento e non stupisce se Samsung voglia essere uno dei principali protagonisti. La casa coreana ha quindi annunciato il lancio di nuovi prodotti della sua linea SmartThings. In particolare, il produttore coreano ha ufficializzato le nuove SmartThings Cam, Smart Plug e Bulb.

Entrando più nello specifico, SmartThings Cam è una sofisticata videocamera per la sicurezza per gli interni in grado di registrare video in Full HD HDR sia di giorno che di notte. Grazie ad un sensore grandangolare da ben 145 gradi, la cam potrà offrire un colpo d'occhio degli ambienti particolarmente ampio. Questo prodotto è pure dotato di un'avanzata tecnologia di rilevazione degli oggetti in grado di riconoscere i movimenti normali da quelli di un malintenzionato.

Le registrazione vengono salvate sul cloud e sono disponibili anche specifici abbonamenti per chi vuole usare più telecamere in casa. SmartThings Cam costa 89,99 dollari.

SmartThings WiFi Smart Plug è una comoda presa intelligente che permette di attivare o disattivare l'alimentazione elettrica da remoto attraverso un'app. Ogni presa elettrica di casa potrà diventare, quindi, smart. Prezzo di 17,99 dollari.

Infine, SmartThings Smart Bulb è una lampadina smart che può essere controllata da remoto pure attraverso alcuni comandi vocali. Prezzo di 9,99 dollari.

Prodotti interessanti di cui, però, ancora non si sa nulla in merito ad una loro commercializzazione in Europa.

  • shares
  • Mail