HTC Vive Cosmos, arrivano nuovi dettagli tecnici

HTC ha finalmente condiviso qualche dettaglio tecnico in più sul suo visore per la realtà virtuale Vive Cosmos.

HTC Vive Cosmos

Finalmente emerge qualche particolare in più su HTC Vive Cosmos, l'innovativo visore per la realtà virtuale che HTC aveva annunciato ben 6 mesi fa. Sino ad ora, però, il costruttore aveva condiviso pochi particolari. Finalmente, HTC ha voluto dire qualcosina in più ed ha pure promesso che ulteriori particolari arriveranno molto presto.

Il punto di forza di HTC Vive Cosmos è la disponibilità sul visore di una serie di videocamere frontali e laterali che fanno in modo che non sia necessario disporre di accessori esterni per il tracciamento. Rimane, comunque, la necessità che il visore sia sempre collegato ad un computer.

Secondo quanto ha condiviso HTC, questo interessante visore sarà dotato di un display pixel-packed che dovrebbe ridurre il fastidioso effetto screen-door (SDE) che limitata la qualità delle immagini. Il visore sarà pure dotato di un display RGB. HTC ha lavorato molto per offrire un tracciamento più accurato, controlli tramite gestire e 6 gradi di libertà.

Molto interessante la possibilità di poter usare il visore "out-of-box". Molta cura anche all'ergonomia. HTC Vive Cosmos disporrà di materiali comodi che permetteranno un uso prolungato del visore senza problemi. Migliorati anche i controller che consentiranno un'esperienza ancora più immersiva.

Per tutti gli altri dettagli, prezzo incluso, non rimane che attendere ancora pochi giorni.

  • shares
  • Mail