Galaxy Watch 2, debutto con il Galaxy Note 10?

Samsung starebbe lavorando al nuovo smartwatch Galaxy Watch 2 che potrebbe essere annunciato con il Galaxy Note 10 ad agosto.

Sembra che Samsung possa presentare il nuovo Galaxy Watch 2 in concomitanza con la presentazione del Galaxy Note 10. Sammobile riporta l'indiscrezione dell'esistenza di questo indossabile il cui nome in codice sarebbe "Renaissance". Il nome ufficiale non è noto ma dovrebbe essere con buona probabilità proprio Galaxy Watch 2.

Il lancio in contemporanea con il Galaxy Note 10 è molto verosimile visto che l'attuale Galaxy Watch è stato presentato lo scorso anno proprio insieme all'attuale phablet Galaxy Note 9. Dunque, le indiscrezioni della fonte appaiono molto verosimili.

Di questo smartwatch si sa molto poco in realtà. Dal quel poco che è emerso, il Galaxy Watch 2 dovrebbe essere presentato in due misure, anche con connettività dati. possibile che Samsung abbia pure eliminato la ghiera girevole visto che l'ultimo Watch Active ne è sprovvisto.

Sicuramente disporrà di varie funzionalità legate al fitness e sarà basato sul sistema operativo Tizen. Tuttavia, un ulteriore piccolo indizio che permetterebbe di affermare che la fonte ha ragione, arriva dalla FCC americana che ha certificato un dispositivo di ricarica il cui numero riprende quello del Galaxy Watch 2. Inoltre, è presente un esplicito riferimento a "Renaissance".

Non rimane, dunque, che attendere ancora poco più di un mese per scoprire cosa Samsung ha in serbo nel settore degli smartwatch.

  • shares
  • Mail