Kano PC, il portatile che si monta pezzo dopo pezzo

Microsoft e Kano hanno stretto un accordo per lanciare Kano PC, un laptop da assemblare a mano che spiega ai bambini come si costruisce un computer.

Kano PC

Kano è un società inglese famosa per i suoi dispositivi con cui mira a stimolare l'apprendimento da parte dei bambini. Ora, questa società ha stretto un accordo con Microsoft per il lancio di un laptop da assemblare a mano per spiegare ai ragazzi come si costruisce un computer.

Questo particolare laptop si chiama Kano PC e assomiglia molto ai Surface di Microsoft. Una volta assemblato, infatti, potrà disporre di un display touch da 11,6 pollici e di una tastiera che può essere scollegata per trasformare il laptop in una sorta di tablet pc.

Il sistema operativo è Windows 10 S. Per l'assemblaggio sarà fornita una sorta di guida illustrata. A facilitare la costruzione anche una scocca trasparente che permetterà di individuare facilmente tutte le componenti.

Trattandosi di un prodotto "educativo", è presente anche un'applicazione dedicata chiamata "How Computers Works" che offre ai ragazzi i primi rudimentali cenni di programmazione. Dal punto di vista tecnico, oltre allo schermo touch da 11,6 pollici, sono presenti una CPU Intel Atom x5-Z8350, 4 GB di RAM e un SSD da 64 GB. Presenti anche una porta HDMI, il jack per le cuffie, il microfono, 2 porte USB, il WiFi e il Bluetooth.

Kano PC è attualmente in preordine a 299,99 dollari. Sarà disponibile dal 21 ottobre in America, Canada ed Inghilterra.

  • shares
  • Mail