Dolly di iStabilizer: i film con gli smartphone sono sempre più facili

Galleria Dolly

Il Dolly sembra una specie di automobilina, ma non è un semplice giocattolo, ha uno scopo pratico: con un apposito mount è possibile inserire nel suo telaio un iPhone, un altro smartphone o una GoPro o Midland per fare carrellate e panoramiche.

Questo “skate” non costa neppure troppo, $60, ed è dotato di un braccio con più giunture che possono essere orientate in innumerevoli modi mantenendo stabile lo scorrimento. Ovviamente il Dolly funziona al meglio su un tavolo o su una superficie estremamente piana e i video migliori si fanno a livello del terreno. Va usato in congiunzione con una delle tante app che consentono di “livellare” l’iPhone, altrimenti avrete delle brutte sorprese.

Dolly funziona accoppiato al mount iStabilizer, che ha dalla sua la caratteristica di accogliere la maggior parte dei case - e degli smartphone. Il sistema lavora molto bene ed è comodo.

iStabilizer produce una gamma piuttosto ampia di accessori di stampo “cinematografico” per gli smartphone. C’è anche una pseudo-steadicam, la Glidepro ed una specie di “antenna” per allungare la portata del braccio del cameraman, chiamata Monopod. Sono tutti accessori piuttosto ben fatti e dal prezzo accettabilissimo.

Galleria Dolly
Galleria Dolly
Galleria Dolly

Via | Crave

  • shares
  • Mail