Xiaomi, ecco l'antizanzare smart con Alexa

Xiaomi ha presentato un antizanzare smart dotato di compatibilità con Alexa e persino Google Home.

Xiaomi, antizanzare smart

Xiaomi è da sempre molto attiva nel proporre gadget smart di tutti i tipi. In vista dell'estate, il brand cinese ha annunciato il lancio di un prodotto che sicuramente molti vorrebbero nelle loro case. Trattasi di un antizanzare smart dotato di compatibilità con Alexa, Google Home e Apple Homekit.

All'apparenza sembrerebbe un normale antizanzare, cioè un classica lampada a luce ultravioletta che attira le zanzare verso una rete elettrificata dove i piccoli insetti trovano la loro fine. Ma in realtà c'è molto di più perché Xiaomi ha voluto rendere questo gadget parte attiva del sistema domotico che le persone possono avere in casa.

Oltre a poterlo comandare a distanza, pure attraverso eventuali comandi vocali, questo dispositivo potrà essere configurato per poter funzionare in base alle condizioni della luce e all'orario. In questo modo potrà entrare in funzione da solo.

Questo antizanzare dispone di una batteria ricaricabile che si può alimentare attraverso una porta micro-USB. Xiaomi, oltre alle funzioni smart, garantisce anche una buona efficacia nel catturare le zanzare.

In Cina, questo prodotto viene offerto al prezzo di appena 149 yuan, cioè circa 18 euro. Non rimane solo da capire se il brand cinese intenda portare questo gadget smart per la casa anche in Europa dove sicuramente sarebbe molto gradito, in particolar modo nelle umide stagioni estive ricche di zanzare.

  • shares
  • Mail