DJI Robomaster S1, robot giocattolo che insegna a programmare

DJI Robomaster S1 è un robot giocattolo realizzato dal noto produttore di droni che insegna ai ragazzi a programmare.

DJI Robomaster S1

DJI è noto soprattutto per i suoi droni ma con Robomaster S1 ha fatto qualcosa di diverso. All'apparenza può sembrare un semplice robot giocattolo ma in realtà è molto di più. Lo si nota già dalla confezione di vendita che vede Robomaster S1 completamente smontato. Sarà quindi compito degli acquirenti provvedere a montarlo.

Operazione non complessa ma comunque nemmeno troppo banale viste le molte parti in gioco. Già questo aspetto fa intuire che non si tratta di un giocattolino per ragazzi. Le sue specifiche tecniche sono, inoltre, sicuramente importanti. DJI Robomaster S1 si muove grazie alla presenza di motori brushless che danno trazione a ruote indipendenti. Questo significa che il robot si potrà muovere con agilità in tutte le direzioni, merito anche delle ruote che dispongono di una generosa gommatura.

DJI Robomaster S1 dispone di una torretta sui cui è montata una videocamera FPV stabilizzata mediante un giunto cardanico. Gli utenti potranno vedere quello che "vede" il robot con una risoluzione HD a 30 fps oltre a poter registrare video e scattare foto. Sulla torretta sono presenti anche un simpatico cannoncino che spara palline in gel ed un sensore ad infrarossi.

DJI Robomaster S1, infatti, è pensato anche per le robotwars che vanno di moda in alcuni Paesi. L'autonomia di movimento è di circa 35 minuti. Presente una memoria interna, espandibile, di 16 GB in cui salvare foto e video.

DJI Robomaster S1 include anche ben 21 sensori che possono essere sfruttati in vario modo. Ed è qui che il gioco diventa ancora più interessante visto che programmando in Python e Scratch sarà possibile programmare nuove funzionalità ed abilità.

Attraverso l'app dedicata oltre a poter gestire il robot, sarà possibile imparare anche i primi trucchi di personalizzazione. Un prodotto che può quindi far divertire ma anche imparare le basi della programmazione.

DJI Robomaster S1 non è ancora disponibile in Italia. In America costa 499 dollari.

  • shares
  • Mail