LG porta al debutto il display Micro LED Signage

LG ha presentato a InfoComm 2019 il suo nuovo display Micro LED Signage.

LG porta al debutto il display Micro LED Signage

Durante l'evento InfoComm 2019 che si è svolto ad Orlando, LG ha portato al debutto il suo display Micro LED Signage. Trattasi di un prodotto molto particolare e rivolto essenzialmente ad un utilizzo professionale. Più nello specifico, questi display possono essere utilizzati come monitor su cui far scorrere pubblicità, informazioni, demo o altro.

L'aspetto interessante di questi display è la loro tecnologia. LG ha implementato diodi di grandezze ridotte con dimensioni inferiori ai 50 micrometri. Ciascun LED ha quindi le dimensioni di un granello di polvere o circa la metà della larghezza di un capello umano. Il risultato finale è molto simile ai display Micro LED sino al momento commercializzati.

Le immagini, infatti, vengono create da questi minuscoli LED. Ogni pixel è composto da tre di questi LED. Il risultato finale è molto simile a quello degli OLED.

Grazie a questa innovativa tecnologia, questi display possono contare su di un elevato rapporto di contrasto e su di un'alta luminosità.

Purtroppo, LG è stata avara di dettagli su questo suo nuovo prodotto. Le complete specifiche tecniche non sono state, infatti, comunicate.

Mancano informazioni anche per quanto riguarda disponibilità e prezzi. Tuttavia, visto il target a cui si rivolgono, questi display non saranno certamente molto economici.

Maggiori dettagli arriveranno sicuramente nei prossimi mesi.

  • shares
  • Mail